venerdì 4 luglio 2014

COME PUO' WII U COMPETERE CON PS4 E XBOXONE?

"Dipende solo ed unicamente dal contenuto" dice il produttore esecutivo Nintendo.

Come tutti sappiamo la casa nipponica ha dominato nelle vendite delle console di vecchia generazione con 100 milioni di unità WII vendute mentre 80 milioni (unità piu' unità meno) PS3 e XBOX360 .Eppure PS4,con 7 milioni di unità vendute,sta dimostrando di esser come sempre competitiva nonostante WII U sia uscito un anno prima del monolito SONY.

Guardiamo le statistiche...
  1. Nintendo con 6 milioni di console vendute (31 marzo)
  2. Sony 7 milioni (6 aprile 2014)
  3. Microsoft 3 milioni di unità vendute (31 dicembre 2013) 5 milioni "imbarcate" aprile 2014
Vedete che PS4 e XBOXONE sono almeno un paio di passi avanti in confronto a WII U eppure,a detta di Reggie Fils-Aime,la situazione non è cosi drastica come i numeri la fanno sembrare...

"It's all about content,for us,if you look back at what we were able to do during the Wii generation. What we're able to do with DS. What we're doing now with 3DS. It's about content."

Spiega come sia importante il contenuto di una console e spiega che il lavoro fatto con le precedenti piattaforme sia stato un successo.Ora...è vero che il marchio è solido ed è vero che la console è dedicata ad un altro tipo di pubblico (io non son totalmente daccordo) ma,la realtà dei fatti è che con un anno di anticipo sulle altre case produttrici,Nintendo,non è riuscità a monopolizzare un bel nulla.Avranno fatto un grandissimo lavoro con WII con DS con 3DS è innegabile,ma non possono nascondersi dietro a (cito testualmente) "Super Mario 3D World, Wii Fit U, Pikmin 3, and The Legend of Zelda: The Wind Waker HD were all late to market. ".

In ritardo sul mercato?siamo seri...avete avuto un anno di partenza anticipata (continuo a ripeterlo ma è grave questa cosa) e non riuscite a sviluppare titoli competitivi per la vostra stessa console?Provate a immaginare quando dovranno creare titoli per competere sul mercato con altre console (già...infatti spiega le vendite ora).

Beh questo è quanto.Fatemi sapere cosa ne pensate.Credete realmente in una ripresa nelle vendite da parte del WII U?